CHIAMA SUBITO
0731 214634
 
 
 
 
 
 
 
riconoscere gli adattatori per alimentatori Apple difettosi
 
Apple richiama adattatori difettosi per possibile rischio scossa elettrica
27/02/2016 -
Apple richiama alcuni adattatori per le prese a muro per il rischio di scosse elettriche. Sono gli adattatori a due poli prodotti dal 2003 al 2015 con i Mac e con alcuni dispositivi iOS, anche in Europa. Di seguito le indicazioni per riconoscere quelli potenzialmente pericolosi.

Apple ha annunciato il richiamo degli adattatori per la presa a muro CA destinati all’Europa continentale , Argentina, Australia, Brasile, Corea del Sud e Nuova Zelanda. In alcuni rari casi, gli adattatori Apple a due poli potrebbero rompersi, dando origine a un possibile rischio di shock elettrico se venissero toccati.

Questi adattatori sono stati consegnati dal 2003 al 2015 con i Mac e con alcuni dispositivi iOS; erano anche inclusi nel Kit adattatore internazionale Apple. Apple dice di essere a conoscenza di 12 casi in tutto il mondo.

Il richiamo non riguarda gli adattatori per la presa a muro CA di Apple destinati all’uso in Canada, Cina, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti né gli alimentatori USB Apple.

Adattatori per alimentatori Apple interessati al programma di sostituzione

Apple ha precisato che la sicurezza dei clienti è una loro priorità assoluta, e ha invitato tutti gli utenti a non continuare a usare questi adattatori a muro. Per informazioni su come sostituire questi adattatori con componenti nuovi e riprogettati, è possibile visitare il questa pagina dedicata del sito Apple.

Gli adattatori a due poli interessati riportano 4 o 5 caratteri, o nessun carattere, nello slot interno dove l’adattatore si collega all’alimentatore Apple principale. Per maggiori informazioni su come identificare un adattatore interessato dal problema è possibile consultare questa pagina.

Fonte: Apple
Chiedi Informazioni
COMPUTER PLUS srl
Via Fernando Santi 5
60035 JESI (AN)
Tel. 0731 214634
Fax 0731 221903
info@computerplus.it
info@pec.computerplus.it
Chi Siamo
Dove Siamo
Lo Staff
Contatti
Company Profile
Richiesta assistenza
Supporto
 
Effettua i tuoi pagamenti online!
È facile e veloce!
 
Inoltre puoi utilizzare anche il nostro POS virtuale per pagare anticipi o fatture ⇨ pos.computerplus.it
© Copyright 2024 Computer Plus srl | P.Iva IT01538200427 | Termini e Condizioni> | Politica sulla privacy | Informativa sui cookies