Microsoft Exchange Online è una piattaforma di messaggistica basata sul cloud che offre posta elettronica, calendario, contatti e attività. Gli utenti con una licenza di Exchange Online si connettono a Exchange Online tramite client di posta elettronica e calendario come, desktop Outlook, Outlook sul web e app Outlook per dispositivi mobili per accedere alle funzionalità di posta elettronica e collaborazione, tra cui cassette postali condivise, calendari condivisi ed elenchi di indirizzi globali.
Exchange
Maggiore efficienza con l'e-mail e i calendari aziendali.
Adattabile al tuo stile lavorativo
Exchange facilita la collaborazione ai documenti critici e include la posta in arrivo evidenziata, che dà priorità ai messaggi importanti e si adatta al tuo modo di lavorare, così puoi accelerare la produttività.
Posta in arrivo intelligente
Accedi a una cartella della posta in arrivo personalizzata, con funzionalità utili e un'organizzazione più efficiente nel modo in cui visualizzi e interagisci con i messaggi. I miglioramenti apportati alla funzionalità di ricerca assicurano risultati più veloci e completi. Con i componenti aggiuntivi, che ti connettono a servizi moderni e alle applicazioni line-of-business interni, ottieni livelli elevati di personalizzazione ed estendibilità.
Calendari efficienti
Organizza il tuo tempo con un sistema di calendari che va ben oltre la semplice pianificazione di appuntamenti e impegni. Acquisisci automaticamente gli eventi dall'e-mail, come i voli e le prenotazioni alberghiere, e ricevi suggerimenti su dove tenere una riunione in base alla tua località.
I punti di forza sono:
- Cassette postali di grandi dimensioni (a seconda dei piani: da 50 a 100 Gb per ogni utente, con possibilità di archiviazione illimitata nel secondo caso) e facile accesso ai propri dati da qualsiasi PC, dal Web e dai dispositivi mobili.
- Sicurezza dei dati e affidabilità: le informazioni aziendali sono protette con funzionalità avanzate, tra le quali i filtri della posta indesiderata e antimalware, la prevenzione della perdita dei dati che impedisce agli utenti di inviare per sbaglio informazioni riservate a persone non autorizzate, i server ridondanti a livello globale, le funzionalità avanzate di ripristino di emergenza e un team di esperti di sicurezza che monitorano Exchange Online 24 ore su 24. Senza dimenticare il 99,9% di operatività garantita da un contratto di servizio con copertura finanziaria.
- Gestione dell'organizzazione con la massima efficienza tramite l'interfaccia di amministrazione di Exchange, intuitiva e basata sul Web.
- Possibilità di eseguire procedure di eDiscovery sul posto nei dati di Exchange, SharePoint e Skype for Business da una singola interfaccia, il centro eDiscovery.
- Con i criteri per dispositivi mobili, possibilità di creare elenchi di dispositivi approvati, imporre il blocco tramite PIN e rimuovere i dati aziendali riservati dagli apparecchi smarriti.
- Facile da usare e da gestire: con l'applicazione automatica di patch, non è più necessario dedicare tempo e risorse alla manutenzione del sistema.
- Grazie all'archivio sul posto, gli utenti aziendali possono conservare tutti i dati importanti in un'unica posizione. E possono inoltre accedere ovunque a e-mail, calendario e contatti, con tutti i principali browser e da qualsiasi dispositivo.
- L'integrazione con Outlook assicura un'esperienza di e-mail completa e intuitiva anche con l'accesso online.
Microsoft Exchange Online permette inoltre di:
- Avere una visualizzazione unificata di tutte le tue email, dei contatti, del calendario con le tue attività quotidiane e future, sempre aggiornata grazie alla sincronizzazione in tempo reale;
- Personalizzare le email con immagini, nome dominio, organizzazione della posta in arrivo più efficiente in base alle tue esigenze: per non perdere mai più tempo nel cercare un messaggio di mesi fa;
- Organizzare il tuo tempo e i tuoi appuntamenti grazie a un calendario aziendale personale e/o condiviso e sincronizzato che può acquisire direttamente gli eventi dalle tue mail.
- Gestire, interrogare ed utilizzare la rubrica di contatti personale, aziendale e/o condivisa
- Pianificare le attività da completare con un efficiente gestione dei promemoria
- Collaborare con i colleghi in modo efficace e facile tramite posta elettronica grazie alle funzionalità di Cartelle pubbliche, Gruppi, Cassette postali condivise, in base al tipo di gruppo, la sua dimensione e in generale, alle attività che gli utenti devono effettuare.