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VOIspeed: Tecnologie per la telefonia IP
 
Telefonia VOIP aziendale VOIspeed: la vera Unified Communication
Qualunque sia il tipo di attività svolta dalla tua azienda, il centralino software VOIspeed ha delle funzionalità che soddisfano certamente i tuoi bisogni: MOBILITA': per lavorare ovunque usando tablet, smartphone, PC e MAC CONTROLLO: repostistica vuol dire avere dati fondamentali per migliorare, le attività commerciali, di assistenza, di amministrazione, ecc. RISPARMIO: tenere sotto controllo le attività telefoniche vuol dire poter ottimizzare i costi delle risorse ma anche tagliare il superfuo EFFICIENZA e CUSTOMER CARE: cambiare gli orari di apertura, gestire la code delle chiamate, scegliere chi risponde anche in base a chi chiama, e molto altro ancora, permettono di lavorare meglio ed di offrire servizi ai clienti

Con il termine sempre più usato Unified Communication si intende

l'integrazione di servizi di comunicazione in tempo reale come, ad esempio, l'Instant messaging (chat), la Telefonia IP e la videoconferenza con i mezzi di comunicazione in differita come, ad esempio, la segreteria telefonica, l' email, l'SMS ed il fax.

la Unified Communication o Comunicazione Unificata non è quindi un singolo prodotto ma una architettura di sistemi telematici che si avvalgono di mezzi diversi raggiungibili attraverso una interfaccia comune.

Possiamo dire che i prodotti di Unified Coomunication sono soluzioni pensate e create per aumentare la produttività dei singoli e dei gruppi di lavoro perche consentono di facilitare il controllo, la gestione, l'integrazione e l'uso di pù sistemi di comunicazione aziendale

 

 

La tecnologia VOIspeed ha permesso di andare oltre.

Non esiste una vera Comunicazione Unificata se non si tiene in considerazione la fonte delle informazioni che si comunicano: i DB, i gestionali, i CRM.

Solo con la piena integrazione tra gli strumenti e la fonte delle informazioni si ha la vera Unified Communication.

VOIspeed ha realizzato uno strumento unico per comunicare (GUI) ed una piattaforma sulla quale l’utente è in grado di implementare servizi grazie ad un framework di comunicazione bi-direzionale che permette di ricevere informazioni in tempo reale e dare comandi immediati al centralino ed ai telefoni.

 

Come funziona
 
Un'innovazione tecnologica, molti benefici
 
L'esclusivo algoritmo VOIspeed di gestione delle segnalazioni consente di gestire le risorse telefoniche (telefoni, gateway, linee, ATA, ecc.) senza passaggio VoIP per il server. 
 


Grazie a questa innovazione tecnologica, è possibile ottenere dei benefici oggi indispensabili in termini di:

  • affidabilità e qualità della voce
  • mobilità estrema multipiattaforma
  • universalità nella compatibilità con qualunque tipo di terminali e linee
  • funzionalità avanzate uniche

 

Integrazione

 

VOIspeed e l’Integrazione un mondo di servizi dal tuo centralino SW

Integrazione lato GUI

E' possibile disporre di importanti servizi lato utente. Infatti:

  • La GUI VOIspeed si integra nativamente con Microsoft Outlook per permetterti di utilizzare la tua lista dei contatti mail come rubrica telefonica (clicca e chiama direttamente dal contatto) o aprire la scheda del contatto all'arrivo di una chiamata;
  • La GUI VOIspeed mette a disposizione un comodissimo servizio click-to-dial tramite tastiera del PC (composizione di tasti personalizzabile) per far partire le chiamate ad un numero da qualsiasi posizione (pagina WEB, documento Word o Excel, Gestionale o CRM di terze parti, ecc…);
  • La GUI VOIspeed può anche essere integrata in maniera semplice con SW di terze parti. Grazie a comandi dedicati è possibile far partire una chiamata, metterla in attesa, trasferirle ecc.. In oltre, la GUI è in grado di comunicare ad un SW esterno il verificarsi di eventi che la coinvolgono (come l’arrivo o la chiusura di una chiamata) passandogli dei dati da manipolare.

Gestione chiamate entranti

Il V6 è in grado di operare semplicemente sulle chiamate in ingresso, in modo da permettere di creare instradamenti alternativi per i numeri aziendali in base al numero chiamante.

Inoltre, a partire dalla versione 6.4.18, la gestione delle chiamate entranti tramite IVR si arricchisce di un particolare evento che permette il lancio di script esterni tramite i quali modificare in maniera dinamica il processamento della chiamata.

Ad esempio è possibile:

  • Validare l’input utente per l’accesso a servizi dedicati o protetti;
  • Trasferire la chiamata ad entità differenti in base all’input utente digitato;
  • Catturare l’input utente per aggiornare DB esterni;
  • Aggiornare in maniera dinamica i dati di funzionamento di un nodo per caratterizzare interamente l’instradamento delle chiamate.

 Strumenti avanzati

Da oggi esiste una documentazione completa a disposizione degli sviluppatori per conoscere il significato ed i comandi di gestione del DB del centralino VOIspeed V6 in ambiente MySQL; grazie a questa documentazione completa è possibile:

  • Analizzare il cambiamento di stato del centralino creando monitoraggio e diagnostiche esterne
  • Rielaborare i dati salvati nel centralino per ottenere reportistiche personalizzate
  • Inviare comandi al Centralino per gestire le chiamate o ricaricare gli oggetti del PBX (utenti, gruppi, ecc)

 

Cosa è la GUI?

E' un'interfaccia grafica per tutti gli utenti che lavorano in azienda ed in ufficio in grado di funzionare in associazione a qualsiasi telefono.

Grazie ad essa chiunque può disporre di funzioni e strumenti di lavoro avanzati in modo semplice ed intuitivo; dalla rubrica centralizzata, alla chat con gli utenti, alla registrazione della telefonata all'integrazione con Outlook o altri SW.

Inoltre, non esistono limitazioni alle periferiche associabili alla GUI; è possibile gestire contemporaneamente periferiche IP, telefoni tradizionali analogici, USB o il proprio cellulare e passare da una periferica all'altra in maniera trasparente per l'interlocutore.

 

Che cosa è la GUI HTML5?

Grazie alle potenzialità messe a disposizione dalla nuovissima tecnologia HTML5, VOIspeed supera se stesso e crea uno strumento ancora più efficiente e funzionale per tutti gli utenti: la GUI che gira su browser.

In questo modo si potrà usare la GUI su qualunque device (PC, Laptop, tablet e smartphone); è sufficiente che su di esso sia presente un web browser compatibile HTML5.

 

Compatibilità totale

L'intelligenza per ogni tipo di telefono page intelligenza

VOIspeed rivoluziona il concetto di sistema telefonico, grazie alla novità introdotta dalla nuova architettura: l'interfaccia software GUI.

La GUI VOIspeed è un software che mette a disposizione dell'utente strumenti di comunicazione avanzata (avvio, trasferimento e cattura chiamata, stato interni, registrazione della chiamata, instant message, chat, trasferimento file, video presenza, reportistica, ecc.) permettendo l'utilizzo di qualunque tipo di telefono.

La GUI VOIspeed gestisce più di un terminale per ogni utente, ne permette la selezione ed il passaggio della chiamata in tempo reale.

La GUI VOIspeed gestisce qualunque tipo di terminale: telefoni analogici, cordless, telefoni IP, cuffie e cellulari.

 

Mobilità assoluta

Lavorare ovunque con qualunque tipo di strumento

Per parlare, invece, si può usare qualunque tipo di telefono. Lavorare ovunque vuol dire avere a disposizione, sempre, gli stessi strumenti che si utilizzano in azienda e su qualunque tipo di device: PC, laptop, tablet e smartphone.

L'innovativa GUI VOIspeed, sviluppata in HTML5, permette di usare ovunque gli strumenti di comunicazione avanzata offerti dal VOIspeed perché, tramite browser, è utilizzabile da qualunque tipo di dispositivo: non c'è bisogno di installare programmi, di preoccuparsi delle caratteristiche della macchina utilizzata o di imparare ad utilizzare un nuovo strumento.

La medesima interfaccia mantiene tutte le configurazioni e personalizzazioni impostate in azienda riportandole su ogni device.

 

Moduli aggiuntivi

Maggiore valore e potenza all'installazione di VOIspeed 6 è data dall'opportunità di sviluppo di applicazioni e moduli esterni al core grazie a strumenti potenti e completi.

Alcune funzionalità ad alto valore aggiunto sono state create e vengono manutenute da un team interno alla TeamSystem Communication.

 

Alcuni di questi sono: Modulo Hotel, Modulo HTML5, Modulo BLF, Modulo Multiazienda.

 

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