CHIAMA SUBITO
0731 214634
 
 
 
 
 
 
 
 
ottimizzare la velocità della tua linea DSL

1) Controllare i cavi che vanno dal modem o router fino alla presa dell'operatore e assicurarsi che il cavo usato sia della lunghezza giusta, evitare inutili matasse di cavo che contribuiscono ad abbassare il livello del segnale, evitare giunti o prolunghe. Se i cavi sono usurati, spellati, acciaccati vanno sostituiti.

2) Controllare il filtro che deve essere installato sulla presa principale, e controllare che il router sia collegato sulla presa corretta del filtro. Provate a sostituire il filtro con uno di qualità.

3) Eseguite un test di banda da questa pagina prima e dopo qualsiasi modifica o regolazione al vostro impianto.

4) Rimuovete tutti i programmi non necessari dal vostro computer.
potete usare il pannello di controllo di windows ed il task manager per vedere se ci sono dei programmi o servizi in backgroung che possono occupare banda. Occorre stare però molto attenti perchè eliminando servizi sbaglaiti potreste rendere il vostro sistema operativo instabile o non funzionante. Se non siete esperti vi consigliamo di rivolgervi ai nostri tecnici chiamando il numero 0731 241634 o contattandoci tramite l'apposito form del nostro sito.

5) Attenzione alle vostra rete wireless
Se la vostra rete non è protetta o se in molti conoscono la password di accesso, l'uso del vostro network da parte di altri potrebbe ridurre la vostra capacità di navigazione e sopratutto rendere non sicuri i vostri dati.

6) Cambiate il canale della vostra rete WiFi
Una rete Wifi nelle vicinanze con un canale uguale a quello che usate voi potrebbe disturbare la vostra rete e comprometterne le prestazioni.
Occorre verificare i canali delle reti attive nelle vicinanze e configurare il proprio di conseguenza

7) Spegnere i dispositivi che usano il WiFi quando non li usate.
lettori MP3, decoder satellitari, consolle di gioco, stampanti, smart tv, oltre che smartphone, tablet e computer sfruttano la connessione Wifi per connettersi ai vari servizi internet. Una bassa velocità di navigazione può essere dovuta dall'occupazione di banda di tutti questi dispositivi.

8) Prendete in considerazione un incremento di banda della vostra connessione.
I servizi che richiedono la connessione ad internet aumentano di giorno in giorno senza che ce ne rendiamo conto. Prendete in considerazione una linea più prestazionale. Contattateci al numero 0731214634 o tramite l'apposito form del nostro sito.

9) Utilizzare un buon DNS! [che cosa sono e come impostare i DNS]
Provate a sostituire i server DNS che vi ha indicato il vostro provider con Google Public DNS o OpenDNS, questi server DNS sono progettati per accelerare e proteggere l'esperienza di navigazione Web con una risoluzione velocissima dei nomi DNS.
Qual è la differenza tra questi due servizi? Per saperne di più? leggete questo articolo: Google DNS Vs Open DNS

Chiedi Informazioni
COMPUTER PLUS srl
Via Fernando Santi 5
60035 JESI (AN)
Tel. 0731 214634
Fax 0731 221903
info@computerplus.it
info@pec.computerplus.it
Chi Siamo
Dove Siamo
Lo Staff
Contatti
Company Profile
Richiesta assistenza
Supporto
 
Effettua i tuoi pagamenti online!
È facile e veloce!
 
Inoltre puoi utilizzare anche il nostro POS virtuale per pagare anticipi o fatture ⇨ pos.computerplus.it
© Copyright 2024 Computer Plus srl | P.Iva IT01538200427 | Termini e Condizioni> | Politica sulla privacy | Informativa sui cookies