WhatsApp come Apple: la privacy prima di tutto.
WhatsApp è blindato come Apple: da oggi la chat più usata al mondo offre crittografia totale su messaggi, foto, video, chiamate e documenti.
Tutto rimarrà segreto, anche in caso di indagini
Jan Koum e Brian Acton, cofondatori di WhatsApp, società acquisita da Facebook nel 2014 nel corso dell'intervista di Wired hanno appena dato l'annuncio che la chat di Whatsapp così come le foto, i video, il trasferimento dei documenti da poco introdotto e persino le chiamate vocali tramite WhatsApp sono tutti crittografati tra mittente e destinatario, una scelta molto coraggiosa che segue la strategia già da tempo voluta da Apple per iOS 9 e iMessage.
WhatsApo è ora blindato e oltre 1 milardo di utenti attivi in tutto il mondo possono ora tirare un sospiro di sollievo.
La sicurezza di WhatsApp blindato sarà garantita quando entrambi gli utenti avranno installato l’ultima versione dell’app aggiornata che sta per essere rilasciata proprio in queste ore. La protezione è garantita su iOS, Android, Windows Phone e Internet tramite la webapp.
Nessuno potrà accedere ai messaggi e alle comunicazioni tra due utenti, nemmeno la stessa WhatsApp, nemmeno nel caso fosse obbligata a farlo su richiesta di un tribunale o delle forze dell’ordine.