CHIAMA SUBITO
0731 214634
 
 
 
 
 
 
 
Asso Software Asso Invoice
 
Un visualizzatore gratuito di fatture elettroniche XML per PC, Mac e Linux.
19/02/2019
AssoInvoice è il tool gratuito, ideato e prodotto da AssoSoftware per la visualizzazione semplice ed efficace delle Fatture Elettroniche XML inviate alla Pubblica Amministrazione e alle Aziende private. È disponibile in ambiente Windows, Mac e Linux.

Dal 1° gennaio 2019 è entrata in vigore la Fatturazione Elettronica B2B, già obbligatoria per alcune categoria giè da luglio dello scorso anno.

Dai nostri clienti ci sono arrivate diverse richieste su come visualizzare i file XML delle fatture elettroniche.

La risposta è un software gratuito multipiattaforma (macOS, Windows, Linux) specifico per la visualizzazione di fatture XML inviate alla Pubblica Amministrazione e alle aziende private.

L’applicazione si chiama Assoinvoice, è dedicato a tutte le aziende, le persone fisiche e Pubbliche Amministrazioni che ricevono Fatture Elettroniche e consente di visualizzare immediatamente la Fattura Elettronica ricevuta come se fosse una tradizionale fattura cartacea.

 

 

L’applicazione traduce il formato XML, mostrando in modo chiaro e comprensibile i contenuti delle fatture e permette di verificare, stampare, ricercare le fatture XML create secondo lo standard SDI.

E' anche possibile scaricare gli allegati contenuti all’interno e verificare la firma digitale.

Assoinvoice si scarica da questo indirizzo.

Il funzionamento è semplice: all’apertura la schermata è vuota; facendo click sui tre puntini in alto a sinistra è possibile specificare la cartella di lavoro con i file XML ricevuti secondo il tracciato dello SDI. A questo punto viene proposto l’elenco delle varie fatture XML presenti nella cartella di lavoro e le visualizza suddividendo la schermata in tre parti.

A sinistra troviamo l’elenco dei clienti/fornitori, commitenti/cessionari, ecc. Partendo da questi dati è possibile fare ricerche.

Nella parte centrale appare l’elenco delle fatture e a destra la schermata con l’anteprima della fattura. È possibile selezionare filtri come l’anno o il mese di interesse e la possiiblità di stampare la fattura selezionata. Vi rimandiamo al filmato allegato a questo articolo per ulteriori dettagli.

Non essendo certificata da Apple, su Mac al primo avvio è necessario confermare l’esecuzione aprendo la sezione “Generali” nelle Preferenze di sistema “Sicurezza e Privacy”.

Chiedi Informazioni
COMPUTER PLUS srl
Via Fernando Santi 5
60035 JESI (AN)
Tel. 0731 214634
Fax 0731 221903
info@computerplus.it
info@pec.computerplus.it
Chi Siamo
Dove Siamo
Lo Staff
Contatti
Company Profile
Richiesta assistenza
Supporto
 
Effettua i tuoi pagamenti online!
È facile e veloce!
 
Inoltre puoi utilizzare anche il nostro POS virtuale per pagare anticipi o fatture ⇨ pos.computerplus.it
© Copyright 2024 Computer Plus srl | P.Iva IT01538200427 | Termini e Condizioni> | Politica sulla privacy | Informativa sui cookies