CHIAMA SUBITO
0731 214634
 
 
 
 
 
 
 
Microsoft SQL Server per linux
 
Microsoft SQL Server per Linux in arrivo
08/03/2016 -
Microsoft SQL Server 2016 si potrà installare anche sui server Linux. Microsoft cambia politica e punta ad allargare sempre di più la platea dei suoi utilizzatori.

Microsoft SQL Server 2016 sarà compatibile con Linux, e non sarà quindi più necessario usare un server Windows per installarlo. La stessa Microsoft ne ha dato notizia in un post che descrive le caratteristiche principali del loro prodotto.

Microsoft in psrticolare evidenzia le funzioni di crittografia e le prestazioni migliorate, la Business Intelligence per ottimizzare l'esperienza sia sui desktop sia su dispositivi portatili (Android, iOS e Windows Phone), oltre che strumenti avanzati di analisi e migliorate funzioni cloud.

La novità più grande è la compatibilità con Linux di SQL Server. Grazie ad essa ora le aziende che usano server Linux non dovranno più affrontare costi aggiuntivi se hanno bisogno di integrare un database fatto con il sistema Microsoft.

Per Microsoft si tratta di un nuovo e deciso passo verso l'interoperabilità. Qualcosa che abbiamo già visto con le applicazioni mobile: l'azienda di Redmond vuole svincolarsi da Windows, e rendere i propri servizi accessibili su tutte le piattaforme.

Paul Cormier (Presidente, Products and Technologies) di Red Hat e Mark Shuttleworth di Canonical hanno subito espresso il loro apprezzamento.

L'Amministratore Delegato di Microsoft Satya Nadella fornirà ulteriori dettagli in un evento previsto per giovedì 10 Marzo.

E' possibile richiedere di poter scaricare la preview di SQL Server 2016  cliccando qui

Fonte: Microsoft
Chiedi Informazioni
COMPUTER PLUS srl
Via Fernando Santi 5
60035 JESI (AN)
Tel. 0731 214634
Fax 0731 221903
info@computerplus.it
info@pec.computerplus.it
Chi Siamo
Dove Siamo
Lo Staff
Contatti
Company Profile
Richiesta assistenza
Supporto
 
Effettua i tuoi pagamenti online!
È facile e veloce!
 
Inoltre puoi utilizzare anche il nostro POS virtuale per pagare anticipi o fatture ⇨ pos.computerplus.it
© Copyright 2024 Computer Plus srl | P.Iva IT01538200427 | Termini e Condizioni> | Politica sulla privacy | Informativa sui cookies