CHIAMA SUBITO
0731 214634
 
 
 
 
 
 
 
Knowledge base
Knowledge base
Knowledge base
 
Sistemi Operativi - Windows 10
Fix spazio disco RAW su May 2020 Update

 

 

Fix spazio disco RAW su May 2020 Update

Windows 10 May 2020 Update è affetto da un bug che riconosce una parte dello spazio di archiviazione come RAW. Nello specifico, lo spazio in questione non viene riconosciuto dal sistema perché viene considerato come corrotto. Potete verificare lo stato del vostro spazio di archiviazione all’interno del tool Gestione disco. Al momento non è chiaro quali siano le cause di questo problema, tuttavia Microsoft è al corrente della situazione e sta investigando.

 

I dispositivi che utilizzano Spazi di archiviazione potrebbero avere problemi nell’uso o nell’accesso ai loro Spazi di archiviazione dopo l’aggiornamento a Windows 10 versione 2004 (aggiornamento di maggio 2020) e Windows Server versione 2004. Quando si utilizzano alcune configurazioni, la partizione per Spazi di archiviazione potrebbe essere visualizzata come RAW in Gestione disco.

Nel frattempo, se aveste riscontrato questo problema sul vostro PC, Microsoft ha fornito una soluzione temporanea in attesa di un fix.

 

Al momento non esiste una soluzione alternativa per questo problema. Per evitare problemi con i dati sui tuoi spazi di archiviazione, puoi utilizzare le seguenti istruzioni per contrassegnarli come di sola lettura:

  1. Selezionare Start e digitare powershell.
  2. Fare click con il tasto destro o premere a lungo su Windows PowerShell e selezionare Esegui come amministratore.
  3. Se richiesto da una finestra di dialogo Controllo accesso utenti per Windows PowerShell, selezionare .
  4. Nella finestra di dialogo di PowerShell digitare il comando seguente e premere Invio: get-virtualdisk | ? WriteCacheSize -gt 0 | get-disk | set-disk -IsReadOnly $true
  5. Gli spazi di archiviazione ora dovrebbero essere impostati in sola lettura, il che significa che non sarete in grado di scrivere su di essi. Il dispositivo sarà comunque utilizzabile e qualsiasi volume non visto come RAW dovrebbe essere leggibile.
COMPUTER PLUS srl
Viale della Vittoria 8/a
60035 JESI (AN)
Tel. 0731 214634
Fax 0731 221903
info@computerplus.it
info@pec.computerplus.it
Chi Siamo
Dove Siamo
Lo Staff
Contatti
Richiesta assistenza
Supporto
 
Effettua i tuoi pagamenti online!
È facile e veloce!
 
Inoltre puoi utilizzare anche il nostro POS virtuale per pagare anticipi o fatture ⇨ pos.computerplus.it
© Copyright 2015 Computer Plus srl | P.Iva IT01538200427 | Termini e Condizioni> | Politica sulla privacy | Informativa sui cookies