CHIAMA SUBITO
0731 214634
 
 
 
 
 
 
 
Knowledge base
Knowledge base
Knowledge base
 
Sistemi Operativi - Windows 10
Abilitare BitLocker su dispositivi senza TPM

Come Utilizzare BitLocker Senza TPM

È possibile aggirare questa limitazione, attraverso una modifica Criteri di Gruppo. Se il tuo PC fa parte di un azienda o di una scuola di dominio, non è possibile modificare l’impostazione di Criteri di Gruppo se stessi. Criteri di gruppo è configurato centralmente dall’amministratore di rete.

Se stai solo facendo questo sul tuo PC e non parte di un dominio, è possibile utilizzare l’Editor Criteri di Gruppo Locali per modificare l’impostazione per il vostro PC.

Per aprire l’Editor Criteri di Gruppo Locali, premere il tasto Windows+R sulla tastiera, digitare “gpedit.msc” nella finestra di dialogo Esegui e premere Invio.

Navigare Criteri del Computer Locale > Configurazione Computer > Modelli Amministrativi > Componenti di Windows > Crittografia Unità BitLocker > Unità del Sistema Operativo nel riquadro di sinistra.

Fare doppio clic su “richiedi ulteriore autenticazione all’avvio” nel riquadro di destra.

Selezionare “Enabled” nella parte superiore della finestra, e accertarsi che l’opzione “Consenti BitLocker senza TPM compatibile (richiede una password o una chiave di avvio su un flash drive USB)” casella di controllo è abilitata qui.

Fare clic su “OK” per salvare le modifiche. È ora possibile chiudere la finestra Editor Criteri di Gruppo. La modifica ha effetto immediato—non hai nemmeno bisogno di riavviare.

Come Impostare BitLocker

È ora possibile attivare, configurare e utilizzare BitLocker normalmente. Testa a Pannello di Controllo > Sistema e Sicurezza > Crittografia Unità BitLocker e fare clic su “attiva BitLocker” per abilitarlo per un auto.

Prima sarà chiesto se si desidera sbloccare l’unità quando il PC si avvia. Se il tuo PC ha avuto un TPM, si potrebbe avere il computer automaticamente sbloccare l’unità, o utilizzare un PERNO più corto che richiede il TPM presente.

Perché non si dispone di un TPM, è necessario scegliere di inserire una password ogni volta che il PC si avvia, o fornire un flash drive USB. Se si fornisce un flash drive USB, flash drive collegato al PC ogni volta che si avvia il tuo PC per accedere ai file.

COMPUTER PLUS srl
Viale della Vittoria 8/a
60035 JESI (AN)
Tel. 0731 214634
Fax 0731 221903
info@computerplus.it
info@pec.computerplus.it
Chi Siamo
Dove Siamo
Lo Staff
Contatti
Richiesta assistenza
Supporto
 
Effettua i tuoi pagamenti online!
È facile e veloce!
 
Inoltre puoi utilizzare anche il nostro POS virtuale per pagare anticipi o fatture ⇨ pos.computerplus.it
© Copyright 2015 Computer Plus srl | P.Iva IT01538200427 | Termini e Condizioni> | Politica sulla privacy | Informativa sui cookies