Knowledge base
Knowledge base
Knowledge base
 
Sistemi Operativi - Mac OSX ora macOS
App Calendario non sincronizza con Exchange

Nel caso in cui l'app Calendario di macOS non sincronizzi correttamente gli eventi con Exchange è necessario eseguire il riavvio dell'agente del calendario.

Da terminale di macOS eseguire i seguenti comandi:

launchctl stop com.apple.CalendarAgent
launchctl start com.apple.CalendarAgent

Una volta eseguito i comandi, l'app Calendario di macOS riprenderà la normale attività di sincronizzazione con Exchange.

Data la natura stessa del workaround, ovviamente non è una soluzione definitiva.


In mancanza di un fix ufficiale da parte di Apple, è possibile schedulare l'operazione di riavvio dell'agente del calendario così da essere eseguita ogni ora tramite crontab.

Aprire una finestra terminale ed eseguire il comando
crontab -e. Verrà aperto un file nell'editor testuale vim, nel quale è possibile elencare le operazioni pianificate, una per linea.

La sintassi della pianificazione segue la seguente forma:

* * * * * command

* - minuto (0-59)
* - ora(0-23)
* - giorno del mese (1-31)
* - mese (1-12)
* - giorno della settimana (0-6, 0 equivale a domenica)
command - comando da eseguire

Pertanto, la stringa da inserire nell'editor sarà la seguente:

0 * * * * launchctl stop com.apple.CalendarAgent && launchctl start com.apple.CalendarAgent

Una volta scritto quanto sopra nell'editor, premere esc e digitare :wq seguito da invio in modo da salvare quanto sopra e uscire dall'editor vim.



COMPUTER PLUS srl
Via Fernando Santi 5
60035 JESI (AN)
Tel. 0731 214634
Fax 0731 221903
info@computerplus.it
info@pec.computerplus.it
Chi Siamo
Dove Siamo
Lo Staff
Contatti
Company Profile
Richiesta assistenza
Supporto
 
Effettua i tuoi pagamenti online!
È facile e veloce!
 
Inoltre puoi utilizzare anche il nostro POS virtuale per pagare anticipi o fatture ⇨ pos.computerplus.it
© Copyright 2024 Computer Plus srl | P.Iva IT01538200427 | Termini e Condizioni> | Politica sulla privacy | Informativa sui cookies